Defibrillatori: Obbligatori per le Associazioni Sportive
Fare SPORT in tutta sicurezza.
E’ dal 2012 che la Legge 189 del 2012 (c.d. Decreto Balduzzi sulla sanità) e dalle successive norme attuative del 26 aprile 2013, obbliga tutte le società sportive agonistiche e dilettantistiche presenti sul territorio nazionale a dotarsi di dispositivi di defibrillazione e di personale formato per il loro utilizzo e primo soccorso.
L’urgenza e l’importanza della presenza di un defibrillatore negli impianti dove si pratica attività sportiva è dettata dal fatto che in Italia ogni anno sono ancora troppi gli sportivi che perdono la vita a causa di un arresto cardiaco improvviso verificatosi durante lo svolgimento della propria attività sportiva.
L’importanza della presenza di un defibrillatore è quindi fondamentale non solo dove si svolgono attività agonistiche o dilettantistiche, ma anche in strutture come palestre, centri di danza, centri diurni, centri benessere ed in ogni situazione dove possono essere svolte attività in grado di interessare l’attività cardiovascolare.
Noi di Stillmed possiamo fornirvi tutto l’occorrente per ottemperare a quanto richiesto dalla normativa ed è in grado di fornirvi un servizio gratuito di “Alert” per avere sempre i dispositivi in perfetta efficienza.
Chiamaci ora per un preventivo. E’ senza alcun impegno da parte vostra.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare, avrai accettato le condizioni sui cookie. AcceptRead More